capodannoamalfi.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Amalfi e costiera Amalfitana

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoamalfi.com

Capodanno ad Amalfi 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro ad Amalfi in piazza e per le vie del centro storico

Non c’è forse modo migliore di festeggiare il capodanno ad Amalfi che farlo in piazza, all’aperto, divertendosi con tutti i concerti e le cose da fare che sono organizzate direttamente dal comune per i cittadini e per i turisti. Carico di eventi di vario genere, da quelli di tipo musicale fino a quelli più tipici (come i mercatini per le strade del centro città), il capodanno a Amalfi in piazza è la soluzione perfetta per i giovani e per i meno giovani, per chi desidera passare un 31 dicembre divertente ma calmo, senza lo “strapazzo” di una notte in discoteca.

L’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune addobberà, come sempre, l’albero di Natale e preparerà un calendario di eventi.

Tra i vari che sono previsti, troviamo musei aperti, mostre artistiche, i già citati concerti musicali di Natale e di Capodanno, teatri, laboratori per bambini (dove i più piccoli potranno dare libero sfogo alla loro creatività), i concerti “Le note della Zampogna” in giro per la città, la Santa Messa e i fuochi d’artificio del capodanno Amalfi in piazza Duomo.

Come ogni anni, a farla da padrone ad Amalfi relativamente alle cose da fare nel capodanno, ci sarà il concerto, uno dei principali avvenimenti del cartellone di eventi del capodanno Amalfi in centro.

Per chi si trova per la prima volta ad Amalfi, per i residenti, ma anche per chi è già un “vecchio” conoscitore della città, c’è davvero tanto da vedere e da fare.

Per chi volesse qualcos’altro, magari dopo la mezzanotte, le tante discoteche ed i locali notturni che arricchiscono la città, in maniera particolare quelli più in centro, sono la soluzione migliore per un 31 dicembre davvero da “favola”, come d’altronde da favola è la location dove ci si appresta a passare il Capodanno ed accogliere il nuovo anno.

PROGRAMMA CAPODANNO A AMALFI IN PIAZZA E IN CENTRO

PROGRAMMA

Sabato 30 dicembre alle 19.00

Nella suggestiva Basilica del Crocifisso il Concerto della Corale Polifonica e dell'Orchestra Giovanile Metelliana. Canti della tradizione natalizia intervallati da brani strumentali di giovani solisti, diretti da Pompilia Balzano.

Domenica 31 dicembre

l'attesa della notte di Capodanno è scandita dagli appuntamenti tradizionali di Amalfi, con le sfilate delle bande "Città di Minori" "La banda del Din Din" "Capodanno Folk Amalfitano", e del "Gruppo Folk Pogerolese", dal mattino fino a notte.

Allo scoccare della mezzanotte gli auguri ed i brindisi saranno accompagnati dallo spettacolo di fuochi pirotecnici sul Lungomare. Alle 00:30, il via al Capodanno in Piazza Duomo "#NYEAMALFI".

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Amalfi è consigliabile sempre contattare il comune di Amalfi e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top