capodannoamalfi.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Amalfi e costiera Amalfitana

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoamalfi.com

Capodanno a Amalfi per Coppie di innamorati

Trova le proposte disponibili per Coppie di innamorati, per la notte di Capodanno a Amalfi e zone limitrofe

In che modo celebrare nel migliore dei modi l'ultimo giorno dell'anno con le migliori proposte che includono il target adatto per coppie, ad Amalfi e zone limitrofe. Valuta alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Per avere altre informazioni sulle proposte adatte ad un target di coppie, a Capodanno ad Amalfi e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

La costiera amalfitana è assolutamente perfetta per le coppie di innamorati che vogliono trascorrere le vacanze di capodanno in uno dei luoghi più romantici di tutta la penisola italiana. Ad Amalfi e dintorni, infatti, si potrà godere di spettacolari panorami, viste incantevoli sul golfo tra i colori del blu e del bianco. Passeggiate tra gli scogli e in riva al mare, piccoli borghi che diventano dei veri e propri gioiellini soprattutto in questo periodo dell’anno, terrazze che riempiono gli occhi e fanno vivere emozioni memorabili, sentieri dell’amore nel pieno della natura incontaminata, meravigliosi tour in barca per ammirare i luoghi più incantevoli della costa e cene a lume di candela su terrazze panoramiche, sono solo alcune delle numerose cose che potrete fare durante la vostra vacanza di Capodanno ad Amalfi e dintorni.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno ad Amalfi e dintorni?

Nel periodo di Natale e Capodanno in tutta la zona di Amalfi e dintorni è un susseguirsi di feste ed eventi. Tutto si illumina a festa e il territorio diventa ancora più suggestivo, le piazze e le stradine dei borghi si riempiono di mercatini artigianali e di prodotti tipici locali e le coppie di innamorati ameranno andare in giro mano nella mano alla ricerca dei prodotti più rinomati. Tra i principali simboli di queste feste, inoltre, troviamo sicuramente il presepe di cui si potranno ammirare esempi viventi o artistici in vari posti come, ad esempio, tra i più suggestivi, quello di Atrani e quello di Conca dei Marini. Ad Atrani è il borgo stesso che grazie alle miriadi di luci colorate si trasforma in un magico presepe, a Conca dei Marini, invece, si trova il più celebre presepe subacqueo nella Grotta dello Smeraldo, nato nel 1964. Concerti, spettacoli, opere teatrali, musica live e degustazioni tipiche si potranno trovare nei paesi più rinomati della costa e per la serata di Capodanno le coppie che amano divertirsi potranno passare piacevoli ore a ballare e brindare a Spiaggia Grande a Positano o in piazza ad Amalfi.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie ad Amalfi e dintorni?

Per trascorrere dei momenti di puro benessere le coppie di innamorati potranno fermarsi in diverse spa durante la visita della costiera amalfitana. A Minori, ad esempio, si potrà usufruire di un particolare pacchetto che offre un percorso con idromassaggio esclusivo per la coppia, pediluvio, docce emozionali, un antichissimo rituale con argille per corpo, viso e capelli e, per concludere, un rilassante massaggio di coppia di trenta minuti. Proseguendo verso Amalfi, dopo aver visitato le principali attrazioni del luogo, ci si potrà fermare in una struttura con un grande giardino dove le coppie di innamorati potranno riposarsi e rilassarsi nella cabina sauna e nella grande vasca jacuzzi posta proprio di fronte al mare. Arrivando poi a Positano si resterà sicuramente affascinati dalla bellezza e dalla frenesia delle strade del centro storico, ma per ritrovare la giusta armonia e il pieno vigore si potrà fare una tappa in un centro specializzato, un ambiente di puro relax dove abbandonarsi a massaggi di vario tipo, come quelli con oli indiani, con campane tibetane, con Sali dell’Himalaya o in acqua calda oppure si potranno fare specifici trattamenti per il corpo al mosto d’uva, al latte di capra o agli agrumi di Sorrento.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie ad Amalfi e dintorni?

La costiera amalfitana è uno di quei posti che fa sognare, è la perfetta meta turistica per tutte le coppie che vogliono trascorrere una vacanza romantica per eccellenza. Di posti da vedere ce ne sono tanti, ma si potrebbe partire dal pittoresco comune di Ravello caratterizzato da chiese medievali e case incastonate nella roccia oltre che dal belvedere decorato con statue di marmo di Villa Cimbrone. Altro magnifico posto conosciuto soprattutto per il suo Fiordo è Furore, un paesino incantevole tra rocce, mare e piante dove si potrà percorrere insieme la passeggiata dell’Amore a partire da contrada S. Elia e procedendo per cinquecento metri in quota. E, per finire, cosa c’è di più romantico di un giro in barca per ammirare i posti più incantevoli di tutta la costiera amalfitana.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie ad Amalfi e dintorni?

Tutte le coppie amanti della natura non potranno non percorrere il sentiero più famoso di tutta la costiera amalfitana ovvero Il Sentiero degli Dei che parte da Agerola e termina a Positano. Lungo circa nove chilometri e immerso nel pieno della macchia mediterranea, questo sentiero è diventato famoso soprattutto per la bellezza del suo panorama. Ci vogliono circa sette ore per l’intero tragitto, ma durante il percorso sarà possibile trovare strutture protettive, panchine per riposarsi, sorgenti di acqua fresca e potabile e terrazze panoramiche con una vista mozzafiato. Altro bellissimo posto immerso nella natura dove le coppie potranno percorrere sentieri è sicuramente Parco naturale di Capo d’Orso a Maiori tra vegetazione mediterranea e animali come ricci, tassi, volpi e faine.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7378
back to top