capodannoamalfi.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Amalfi e costiera Amalfitana

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoamalfi.com

Case e Appartamenti Capodanno a Amalfi

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Amalfi e dintorni

Trova casali e appartamenti per passare il capodanno ad Amalfi e vicinanze. Una opportunità indipendente e spesso utile per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno ad Amalfi e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Affittare case e appartamenti a capodanno ad Amalfi e dintorni è un’ottima soluzione per visitare tutta la costiera amalfitana. Da Vietri sul mare a Punta Campanella, questo è sicuramente uno dei posti turistici più rinomati e più amati non solo d’estate, ma anche d’inverno quando i borghi di questi paesi si illuminano e si riempiono di prelibatezze tipiche. Amalfi, uno dei centri più noti, è stata dichiarata nel 1997 patrimonio dell’umanità UNESCO ed oltre ad essere famosa per le sue bellezze artistiche e naturali è una delle mete preferite dagli intenditori del buon cibo. Tra le principali cose da vedere ci sono senza dubbio il Duomo, risalente al IX secolo, dedicato a all’apostolo Sant’Andrea il cui corpo è custodito all’interno della Cripta, Il Chiostro del Paradiso, al quale si accede dall’atrio del Duomo, costruito tra il 1266 e 1268 come cimitero per i cittadini più importanti e meritevoli, il Museo della Carta e, per gli amanti delle escursioni, la Valle delle Ferriere.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento ad Amalfi e dintorni?

Passare il Capodanno in casa o appartamento ad Amalfi e dintorni non sarà affatto deludente. Le cose da fare e da vedere sono sempre tante e in questo periodo vi è un’atmosfera tipica piena di tradizioni ed allegria. Nella città di Amalfi, piazza del Duomo si riempie di luci e di addobbi, per le strade del centro risuonano musiche e canti natalizi, per i più piccoli si organizzano laboratori e rappresentazioni, ma si possono trovare anche mostre fotografiche e concerti di vario tipo. Per gli amanti dei presepi viventi, si potrà assistere ad una bellissima rappresentazione ad Agerola dove lungo il percorso, tra le varie scene, si potranno degustare prodotti tipici del luogo. Sarà il caso poi di fare una passeggiata per il centro di Atrani, il borgo più piccolo d’Italia a soli due minuti da Amalfi, che per l’occasione viene illuminato da tantissime luci colorate e, ovviamente, non mancano gli eventi a Positano. Tra concerti, spettacoli, mercatini e presepi trascorrerete sicuramente delle meravigliose vacanze.

Che tipo di case affittare ad Amalfi e dintorni per capodanno?

Lungo la costiera amalfitana si possono trovare vari tipi di case, appartamenti e ville in affitto per il periodo di capodanno, anche se le proposte non sono tantissime quindi è bene prenotare in anticipo. Per due persone, ad esempio, è disponibile un piccolo appartamento di trentacinque metri quadri che ha un’ampia terrazza con vista sul Golfo di Amalfi, mentre per quattro persone si può trovare un appartamento di novanta metri quadri con due camere da letto, due bagni e una terrazza panoramica con lettini, tavolo da pranzo e barbecue. Se andiamo, invece, a dare un’occhiata alle bellissime ville, ne troviamo una di 170 metri quadri che si trova in collina, con quattro camere da letto che possono ospitare fino a dieci persone e un giardino con vasca idromassaggio e solarium, mentre l’altra di 200 metri quadri è situata di fronte al porto di Amalfi, ha otto camere, può ospitare fino a diciotto persone, ha delle terrazze panoramiche, piscina con idromassaggio e cromoterapia e un ampio solarium con vista mare.

Dove affittare casa ad Amalfi o nei dintorni per capodanno?

Lungo tutta la costiera amalfitana da Vietri sul Mare a Punta Campanella si trovano diverse soluzioni disponibili, ma nella maggior parte dei casi si tratta sempre di case, appartamenti e ville lussuose con prezzi molto alti. Essendo una località turistica molto rinomata c’era da aspettarselo, per cui se si vuole optare per qualcosa di meno caro conviene affittare una casa o un appartamento in una zona leggermente più interna come Pianillo, Ravello o Corpo di Cava. Un’altra opzione sarebbe anche quella di soggiornare a Salerno dove gli affitti sono sicuramente più abbordabili e spostarsi giornalmente per visitare la costiera amalfitana.

Cosa vedere ad Amalfi e dintorni per Capodanno?

Per visitare la costiera amalfitana si potrebbe partire proprio dal primo magnifico comune di Vietri sul Mare, famoso soprattutto per le bellezze delle sue ceramiche che si possono ammirare nel Museo della ceramica, ma meriterà una visita anche la Chiesa di San Giovanni Battista caratterizzata da una cupola con maioliche gialle e blu. Ad Amalfi, invece, fermatevi al Duomo di Sant’Andrea, al Museo dell’Arsenale e della carta e non dimenticate di assaggiare il limoncello. Proseguendo nella splendida Positano, oltre a passeggiare tra le vie del centro tra boutique e negozi di souvenir, visitate la Chiesa di Santa Maria Assunta, risalente al X secolo e caratterizzata da una cupola a maioliche colorate. Terminate il tour a Punta Campanella, un’area marina protetta ricca di bellezze naturali e con una storia importante da raccontare.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9913
back to top