capodannoamalfi.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Amalfi e costiera Amalfitana

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoamalfi.com

Comune di Amalfi

Informazioni e contatti utili del comune di Amalfi

Comune di AmalfiAmalfi è un comune della provincia di Salerno, nella regione Campania, sul Golfo di Salerno. Dove si trova Amalfi? La città si trova alla foce di un profondo burrone, ai piedi del Monte Cerreto, circondata da scogliere e paesaggi costieri. La città era la capitale della repubblica marinara conosciuta come “Ducato di Amalfi”, una potenza commerciale importante nel Mediterraneo tra il 839 e fino al 1200.

 

Quanti abitanti Amalfi? Il numero varia dalla bassa stagione e l’alta stagione. Nel primo caso si contano circa 5.300 persone, mentre nel secondo caso il numero sale di molto.

 

Negli anni ‘20 e ‘30, Amalfi era una popolare meta turistica per l'upper class e per l'aristocrazia britannica.

 

Principale città della costa di cui prende il nome (Costiera Amalfitana), ancora oggi è oggi un importante centro turistico insieme ad altre città della stessa costa, come Positano e Ravello. Amalfi è inclusa nel Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO.

 

Tra le principali cose da vedere troviamo la cattedrale di Sant'Andrea (del 11 ° secolo), il campanile, il convento dei Cappuccini fondato dal cardinale amalfitano Pietro Capuano e rappresentante del movimento artistico prevalente nel sud Italia al tempo dei Normanni, un mix di stile bizantino con forme e linee dell'architettura settentrionale.

 

Da segnalare il Museo della Carta, una tradizione secolare che ancora oggi è in voga. Proprio attorno al Museo e alla carta fatta a mano si svolgono tutta una serie di eventi, come quello dedicato ai bambini in cui i piccoli sono chiamati a scrivere delle letterine a Babbo Natale proprio su carta di questo genere.

 

I contatti Amalfi ospedali sono 089 4455817 , mentre gli uffici informazioni e turismo comune Amalfi contatti sono 089 871107 . Segnaliamo infine le migliori webcam comune Amalfi per chi vuole ammirare la città e le sue bellezze anche se si trova lontano.

publisher
back to top