capodannoamalfi.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Amalfi e costiera Amalfitana

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoamalfi.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Cetara

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Cetara

Capodanno a CetaraCetara è un piccolo comune della provincia di Salerno, di circa 2.300 abitanti, che si trova nel territorio della Costiera Amalfitana e per questo è una delle scelte ottimali per vuole fare un bellissimo capodanno in questa particolare zona del nostro paese.

 

Il villaggio, in origine, era un insediamento di un gruppo di musulmani armati. Caratterizzatosi nel corso del tempo come villaggio di pescatori (soprattutto di tonno), il suo nome prende origine probabilmente dal latino Cetaria (in greco Ketèia), che significa Almadraba (tonnara, in italiano).

 

Ancora oggi la tradizione si mantiene immutata, tanto che la maggior parte dei ristoranti Capodanno a Cetara organizzano delle feste di cenone Capodanno a Cetara a base proprio di questo alimento, oltre che dei classici spaghetti con la colatura di alici.

 

Cetara si trova vicino al Mar Tirreno, sulla strada della Costiera Amalfitana tra la "Marina" di Albori e Erchie, al confine con i comuni di Vietri sul Mare e Maiori.

 

Considerando il fatto che è un paese più piccolo rispetto a Amalfi, può essere una buona idea (per chi non volesse spendere tanto) fermarsi qui per alcuni giorni, in maniera da usarlo come base per visitare poi altre località più grandi ed importanti della costiera Amalfitana.

 

Numerose sono infatti le offerte Capodanno a Cetara dei vari hotel Capodanno a Cetara e dei Capodanno a Cetara agriturismi, tra i quali segnaliamo il Villa il Gabbiano, il Ruderi e l’hotel Cetus.

 

Per chi vuole rimanere in questo ridente villaggio anche nel periodo di capodanno e festeggiare qui la notte del 31 dicembre, il Capodanno a Cetara in piazza e le discoteche Capodanno a Cetara sono la miglior soluzione per potersi divertire.

 

Cetara rappresenta un bel borgo, tutto da scoprire, e quale momento migliore di farlo se non durante il corso delle festività del Natale e del Capodanno?

publisher
back to top