capodannoamalfi.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Amalfi e costiera Amalfitana

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoamalfi.com

Come e dove festeggiare il capodanno in Costiera Amalfitana

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno in Costiera Amalfitana

Capodanno in costiera AmalfitanaVisitare la Costiera Amalfitana è una delle cose che bisognerebbe fare, prima o poi. Si tratta di un lungo e spettacolare tratto di costa del Mediterraneo, uno dei più splendidi del nostro paese. Considerando proprio la lunghezza di tale Costa, ognuno ha delle città preferite, da Amalfi a Positano, da Ravello e Salerno. Ecco le migliori cose da non mancare quando si visita quest’area nel periodo di Capodanno.

 

Villa Cimbrone, Ravello. Una vista fantastica su tutta la Costiera, grazie al fatto che la piccola città di Ravello è arroccata sopra il mare. I panorami sono spettacolari, anche in inverno, e le offerte Capodanno in Costiera Amalfitana dei vari hotel Capodanno in Costiera Amalfitana sono da non mancare.

 

All'interno di Ravello una delle attrazioni preferite dai turisti è la Villa Cimbrone; risalente al 11 ° secolo. Questa struttura è oggi un hotel con splendidi giardini aperti al pubblico.

 

Arriviamo ad Amalfi, la città che dà il nome alla costiera, e non possiamo evitare di citare il Duomo di Amalfi. La cattedrale ha presumibilmente i resti di S. Andrea Apostolo al suo interno, i quali sono stati portati da Costantinopoli ad Amalfi durante le Crociate.

 

Indipendentemente da questo, la cattedrale è da vedere. Per il capodanno, qui sono eccellenti i ristoranti Capodanno in Costiera Amalfitana, che propongono menù gustosi per il cenone Capodanno in Costiera Amalfitana.

 

A Salerno c’è il Castello di Arechi, di origine medievale, uno dei luoghi preferiti in città. Arroccato su una collina, questa fortificazione del 8 ° secolo vanta una splendida vista di Salerno e del Mediterraneo. All’interno c’è anche un museo con dei reperti particolarmente belli.

 

Appena fuori città ci sono diversi Capodanno in Costiera Amalfitana agriturismi dove poter trascorrere alcuni giorni in mezzo alla natura, mentre i più scatenati possono scegliere le discoteche Capodanno in Costiera Amalfitana per soddisfare la voglia di divertirsi.

publisher
back to top