capodannoamalfi.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Amalfi e costiera Amalfitana

Come e dove festeggiare il capodanno a Ravello

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Ravello

Capodanno a RavelloRavello è un comune della Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno, che conta circa 2.500 abitanti. La bellezza paesaggistica la rende una popolare destinazione turistica sia in estate che in inverno, e per lo stesso motivo si è guadagnato il titolo di località patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996.

 

La Costiera Amalfitana è un tratto di costa sul versante meridionale della Penisola Sorrentina, che si estende da Positano fino a Vietri sul Mare, e che ogni anno accoglie tantissime persone, sia in estate che durante occasioni particolari come il capodanno.

 

Ravello fu fondata nel 5 ° secolo come luogo di rifugio contro le invasioni barbariche che segnarono la fine dell'Impero Romano d'Occidente. Nel 12 ° secolo la città aveva 25.000 abitanti, e conserva ancor oggi un numero sproporzionato di palazzi della nobiltà mercantile, il Rufolo, il Confalone e il Della Marra tra gli altri.

 

Tra le principali attrazioni d vedere troviamo il Duomo (o Cattedrale), la cui navata centrale contiene il "Pulpito dei Vangeli", Villa Rufolo (del 1270), costruita su una sporgenza da Nicola Rufolo, uno dei più ricchi patrizi di Ravello, diventata famosa attrazione per migliaia di visitatori (addirittura la villa venne menzionata da Giovanni Boccaccio nel suo Decamerone).

 

Tante le possibilità di festeggiare il capodanno in questa splendida cittadina, dalle tante offerte Capodanno a Ravello degli hotel Capodanno a Ravello e dei Capodanno a Ravello agriturismi, fino agli eventi del Capodanno a Ravello in piazza o alla possibilità di divertirsi nelle discoteche Capodanno a Ravello (o in quelle della vicina Amalfi, centro più grande e più famoso).

 

Per chi cerca un modo tranquillo di festeggiare l’ultimo dell’anno, i ristoranti Capodanno a Ravello sono la scelta ideale. L’evento principale è ovviamente quello del cenone Capodanno a Ravello, fatto a base di prodotti tipici della zona.

 

Un capodanno a Ravello è un qualcosa di spettacolare da ogni punto di vista.

publisher
back to top