capodannoamalfi.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Amalfi e costiera Amalfitana

in Eventi
1/1
Mostre e presepi da visitare per Natale ad Amalfi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Amalfi, SA
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

In costiera amalfitana, come del resto in tutta la campania, la tradizione del presepe è davvero molto sentita.

Per questo il Natale ad Amalfi non è solo luci, musiche e concerti, ma rimane molto forte l’aspetto tradizionale legato al presepe. In tutta la costiera amalfitana è infatti possibile visitare presepi che restano allestiti tutto l’anno e tanti altri che vengono invece allestiti durante le festività natalizie. Se volete unire la tradizione alla magia del Natale non potete perdervi un tour tra i più bei presepi d’Italia.

PROGRAMMA

Se volete davvero apprezzare la bellezza dei presepi dovete essere pronti a girare un po’ per la costiera e non limitarvi solo ad Amalfi, perché sono tanti gli appuntamenti da non perdere.

Presepe vivente di Montepertuso

I vicoletti di Montepertuso, i cortili, le piazzette, si trasformano in un presepe vivente con la partecipazione di tutti i cittadini. L’intero borgo diventa palcoscenico del Presepe Vivente.

Presepe vivente di Campora

Una delle rappresentazioni della Natività più suggestive dell’intera Campania. L’evento si svolgerà anche il 21 Dicembre, 26 Dicembre, 29 Dicembre, 4 Gennaio dalle ore 16 e 30 alle ore 21.

Presepe monumentale di Maiori

Presepe allestito nell'incantevole cornice dei Giardini di Palazzo Mezzacapo.

Presepe nella roccia di Praiano

Un presepe allestito nella roccia e ricco di dettagli, realizzato da un artigiano napoletano. È visitabile tutto l’anno.

Presepe della Grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini

A Conca dei Marini, nella suggestiva Grotta dello Smeraldo c’è un presepe sottomarino molto suggestivo. Ogni anno, nel periodo di Natale, alcuni sub si immergono nelle acque smeraldine della Costiera

Amalfitana e adagiano il bambino Gesù sul fondale della grotta.


Presepi ad Amalfi

Due sono i presepi installati tutto l’anno ad Amalfi. Entrambi si trovano al centro storico del paese: uno in una fontana mentre l’altro su un angolo della roccia vicino al plesso delle scuole elementari.

back to top