capodannoamalfi.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Amalfi e costiera Amalfitana

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Amalfi, SA
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

La kermesse traghetterà cittadini e turisti attraverso un Natale dalle atmosfere tipicamente amalfitane, offrendo fino all'epifania una serie di appuntamenti per grandi e piccoli. Contribuendo a costruire la magica atmosfera di una città unica nella quale in questo periodo più che mai si respira e si è immersi nel fascino unico di un presepe natalizio costellato di luci, a grandezza naturale. Accanto alla tradizione che ci rende unici, abbiamo affiancato una serie di proposte di qualità, piacevoli ed interessanti. 

 

PROGRAMMA

PROGRAMMA

Venerdì 15 dicembre

l'appuntamento è all'arsenale alle ore 17, per l'inaugurazione dell'Artistico Presepe curato dall'associazione Orizzonti Sereni.

Sabato 16 dicembre

Dedica agli appuntamenti in calendario al quale si aggiunge un momento di fede a cura del gruppo scout Amalfi 1 con l'arrivo della Luce di Betlemme presso la Chiesa di San Benedetto.

Venerdì 22 dicembre alle 19:00

nell'Arsenale della Repubblica c'è lo spettacolo teatrale "In Nome della Madre", libero adattamento dell'omonimo libro di Erri De Luca con Maria Nolli, Dina Castello, Alessandra Carrano e la regia di Ippolito Civale, a cura dell'Associazione Kaleidos

Domenica 24 dicembre

i riti della Vigilia partono all'alba, alle 05,00 con la conclusione della Novena di Natale nella Chiesa di San Michele a Vettica. Alle 16:00, processione accompagnata dalle zampogne e posa dei Bambinelli nelle Chiese della città, che parte dalla Cattedrale di S. Andrea.

 

24/12/2017 a mezzanotte

Nella notte che introduce al Natale, c'è uno degli eventi più spettacolari, amato dagli amalfitani e ammirato negli anni dai più grandi ospiti internazionali della città. Alle 23:45, la "Calata della Stella", che dal caratteristico grappolo di case del Borgo di Sant'Antonio scende sulla baia di Amalfi, con spettacolo pirotecnico di fuochi sul mare. A seguire, Processione con Gesù Bambino e Santa Messa Pontificale di Mezzanotte, in Cattedrale.

Il giorno di Natale alle 16:00

"Le note della Zampogna" giro per i villaggi di Amalfi, piazze di Tovere, Pogerola, Lone, Pastena e Vettica ed alle 18:30, Santa Messa Pontificale di Natale, nel Duomo.

 

back to top