capodannoamalfi.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Amalfi e costiera Amalfitana

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Amalfi, SA
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

MODALITA' PARTECIPAZIONE

Natale ad Amalfi 2017

Per chi volesse passare il Natale ad Amalfi c’è da sapere che il comune ha rilasciato un fitto programma di eventi per il Natale 2017. L’atmosfera natalizia farà innamorare amalfitani e turisti di ogni fascia d’età, con i giovani che quest’anno saranno gli assoluti protagonisti.

DESCRIZIONE

Al via il cartellone natalizio di Amalfi. La tradizione è il suo cuore pulsante, con la Calata della Stella la notte di Natale, le nenie degli zampognari, la rassegna "Incanti d'Autore" che torna all'Arsenale della Repubblica, il concerto sinfonico di Capodanno nella Basilica del Crocifisso, i sapori tipici campani che trovano spazio in uno street food village a due passi dal mare, i laboratori per bambini per realizzare su carta a mano d'Amalfi la letterina per Babbo Natale

 

PROGRAMMA

Venerdì 8 dicembre

Apre i battenti sul Lungomare dei Cavalieri l'"Amalfi Degusta - Food e Street Food Christmas Tour", organizzato in collaborazione con l'associazione Eccellenza in Piazza. Il cibo è cultura, è tradizione. Creare un villaggio di piccole, glamour apecar e furgoncini attrezzati da cucine vuol dire avviare un viaggio attraverso i sapori tipici della Campania, un'immersione completa nell'atmosfera e nelle tradizioni del Natale. Sarà aperto dalle 10.00 alle 21 nei i giorni 8, 9, 10, 15, 16, 17 dicembre e poi dal 27 al 31 dicembre. Sempre nel giorno dell'Immacolata, alle 10.30 cominceranno i tradizionali appuntamenti con le "Note della Zampogna", che risuoneranno tra i tipici vicoli della città e che si ripeteranno i giorni 9, 10, 16, 17 , 24, 25 dicembre.

Sabato 9 dicembre

ECCO che partono anche gli appuntamenti per i più piccoli. Dalle 10:00 alle 13:00, all'Arsenale della repubblica c'è il primo dei laboratori creativi realizzati in collaborazione con Il Mondo di Naty per la realizzazione degli addobbi natalizi e dei pezzi del presepe ( 9, 16, 23, 30 dicembre). Dalle16:00 alle 18:00 ci si sposta al Museo della Carta per un appuntamento molto amato: "La Letterina di Natale su Carta a Mano", che sarà ripetuto il 16 dicembre.

Sabato 10 dicembre

Ora si apre allo sport ed alla solidarietà con il memorial sportivo "Rupert's Trail". I proventi della competizione andranno a sostegno dell'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

Giovedì 14 Dicembre

Qui al Salone Morelli c'è la Presentazione di "Giracostiera - The Amalfi Coast Concierge", a cura di Officine Zephiro e dell'Associazione Distretto Turistico Costa d'Amalfi.

Mercoledì 27 dicembre

Torna Incanti d'Autore nell'Arsenale, alle 20:00, con la "Piccola Orchestra Popolare C. O. Panzillo". Concerto di brani musicali attinti dalla musica colta e dalla tradizione popolare napoletana con arrangiamenti originali. Con Nuccia Paolillo, Luca Di Muzio, Alessandra Marino, Paolo Castellitto, Massimiliano D'Alessandro, Simone Cretella e Bruno Paura.

Giovedì 28 e venerdì 29 dicembre alle 18.00

Ci sarà il tradizionale appuntamento con la rassegna di cori polifonici, "Amalfi canta il Natale" giunta alla XXV edizione.

Sabato 30 dicembre alle 19.00

Nella suggestiva Basilica del Crocifisso il Concerto della Corale Polifonica e dell'Orchestra Giovanile Metelliana. Canti della tradizione natalizia intervallati da brani strumentali di giovani solisti, diretti da Pompilia Balzano.

 

back to top